IL LIBRO DELLA VITA • XI Edizione

DEDICATA ALLA MEMORIA DI SERGIO STAINO

Ospiti autorevoli raccontano il libro che li ha ispirati

Comune di Scandicci
A cura di Raffaele Palumbo
Dal 24 Novembre 2024 al 27 Aprile 2025 |La domenica ore 11.00

• Ingresso libero •

Grazie al Libro della vita, il Comune di Scandicci ha conseguito la qualifica di Città che legge, assegnata dal Centro per il libro e la lettura. Il riconoscimento certifica il costante impegno dell’Amministrazione nella diffusione della lettura come valore riconosciuto e condiviso, in grado di influenzare positivamente la qualità della vita individuale e collettiva.

Raffaele Palumbo, giornalista, è nato a Napoli nel 1971. Laureato con lode in Sociologia del Mutamento all’Università di Napoli e Dottore di ricerca in Sociologia delle Comunicazioni presso l’Università degli Studi di Firenze, collabora con testate giornalistiche, radio, tv e web di Firenze, tra cui Controradio, RTV38, Corriere Fiorentino e Corriere.it.

50 MINUTI PER INNAMORARSI DI UN LIBRO

Il Libro della Vita è un ciclo progettato e promosso dal Comune di Scandicci in cui ospiti provenienti dal mondo della letteratura, della cultura e dello spettacolo raccontano il libro che gli ha cambiato la vita. La rassegna, ospitata all’Auditorium di Scandicci, si propone come evento culturale metropolitano che mette al centro la lettura.

Uno spazio che si apre la domenica mattina, un’occasione per innamorarsi di un libro, una piccola grande scuola di lettura, eterogenea per linguaggi, temi, libri, personaggi, stili e  soprattutto democratica.

UN PROGETTO DI

Comune-Scandicci

CON

bilbiospost
duok

CON IL PATROCINIO DI

metropolit

CON IL CONTRIBUTO DI

crt

realizzato con il contributo del Consiglio regionale ai sensi della L.R. n 4/2023

unicoopok

IN COLLABORAZIONE CON

logo-eda

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca